FRAS 5
In tutti gli organismi viventi, e nell'uomo in particolare, esiste un delicato equilibrio tra produzione ed eliminazione dei radicali liberi. La rottura di questo delicato equilibrio porta all'insorgenza di vere e proprie lesioni cellulari che, se protratte nel tempo, conducono ad una accelerazione del processo d'invecchiamento e all'insorgenza di numerosissime malattie degenerative e di mutazioni del DNA. Fumo, alcool, alimentazione sregolata, sedentarietà, radiazioni, infezioni, traumi, etc. sono di solito alla base della rottura di questo equilibrio che viene chiamato Stress Ossidativo, condizione biochimica caratterizzata dalla presenza di abnorme quantità di radicali liberi.
Lo strumento FRAS 5 è il sistema più avanzato per la misurazione dello stress ossidativo, che tramite un piccolo prelievo di sangue capillare e venoso, utilizza plasma o siero e pertanto, rispetto ad altri sistemi che utilizzano sangue intero, non risente dell'influenza dell'ematocrito che causa valori alterati e quindi imprecisi.
Prestazioni
Ossigeno - Ozonoterapia "Personalizzata" e sistema Redox
Ossigeno - Ozonoterapia "Personalizzata" e sistema Redox a cura del dott. Nicola Di Battista
Scarica l'articolo Ossigeno - Ozonoterapia Personalizzata e sistema Redox a cura del dott. Nicola Di Battista
VIBRA 3.0
Vibra 3.0 sfrutta la tecnologia ad onde meccano-sonore selettive per trattare in modo non invasivo le patologie muscolari e neuro-muscolari accelerando il recupero funzionale
Prestazioni